Dodici milioni di abitanti più tre

Cosa ci fa una coppia di vegetariani con la passione per la natura, i viaggi, gli animali e il buon cibo che ad un certo punto della vita, un po’ per caso un po’ perchè se l’è andata a cercare, si trova catapultata a diecimila chilometri di distanza dall’Italia, in una città immensa, sempre in fermento e con trentacinque giorni di pioggia all’anno? Baciata dal sole e accarezzata dal mare come il paese siciliano da cui proviene ma ricca di junk food e pizza all’aglio?!?

Los Angeles, dodici milioni di abitanti più tre, noi due e Cabiria la micia.

In questa città di surfisti ed aspiranti attori di Hollywood, di senzatetto che dormono sotto le palme, di ragazze abbronzate perennemente in shorts, in questa città dai mille volti dove a volte i sogni si avverano, siamo finalmente felici, nonostante il caffè americano e la moquette.

E non ci piace il clichè dell’italiano all’estero che si lamenta della cibo-spazzatura ed anela la pasta al forno della domenica.

Quindi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di sfruttare i prodotti locali, frutta e verdura made in Californa, per inventarci ogni giorno un piatto sano, gustoso e dall’animo mediterraneo, con contaminazioni esotiche e influenze internazionali, rigorosamente vegetariano ed a chilometro zero!

Questo blog è quindi rivolto:

agli italiani all’estero, perchè con un po’ di fantasia e con un po’ di fortuna si può stare benissimo;

alle nostre mamme, che stiano tranquille chè ci nutriamo!

a chi ha voglia di leggere le nostre avventure d’oltremare culinarie e non.

Consigli e suggerimenti sono ben accetti.

E noi speriamo che ce la caviamo!

Advertisements

4 thoughts on “Dodici milioni di abitanti più tre

  1. Ad onor del vero questo blog è totalmente gestito da lei (supercaliveggie), anche se lei usa spesso il “noi” includendo anche me ;). Ma io do’ soltando una mano con qualche foto e, con gran gaudio, a consumare tutto il cibo che vedete qui.

    Grande supercaliveggie! Continua così!

    Toni

  2. La partenza dall’Italia è cosa spesso pensata, a volte sognata e mai realizzata. La curiosità per altri modi di vivere è quasi fame. Il vegetarismo un pineta sconosciuto ma apprezzato, se occasionale. Ti (vi)leggerò con grande piacere.

  3. Anche se non sono all’estero, mi piace questa voglia di esprimersi e concludere i post con qualche buon piatto (e bella foto) con annessa ricetta. D’oltreoceano col sole e il “vento tra i capelli” e con il conforto di un buon mangiare mi sembra proprio un blog interessante. 😉
    E bello poter scoprire atteggiamenti, aneddoti e costumi di un altra nazione vista con gli occhi di chi ha abitato nel mio Paese.

  4. Pingback: Pluripremiata « supercaliveggie kitchen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...